Video Corso Psicologia dello Sport

Psicologia dello Sport

Certificazione Sport Mental Coach

SportScience.com

Formazione Professionale per l’apprendimento di skills applicabili in ambito sportivo e del miglioramento. Apprendi come intervenire e supportare gli sportivi e gli atleti d’élite nel percorso di raggiungimento degli obiettivi e della massima performance. Qualificati e consegui la Certificazione Ufficiale “Sport Mental Coach”.

5 ORE E 30 MINUTI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

VISITA SPORTSCIENCE.COM

Psicologia dello Sport e Sport Coaching

La Psicologia dello Sport offre informazioni e competenze applicabili, indispensabili e molto efficienti per il raggiungimento degli obiettivi. Il Coaching è la branca di studio che permette ai professionisti dello sport, preparatori fisici, personal trainer e istruttori, di comprendere le dinamiche mentali che determinano successi e limiti in ambito sportivo e per il miglioramento della performance. Il Corso Psicologia dello Sport è condotto da uno dei massimi esperti in ambito prestazionale: Roberto Benis PhD, Preparatore Fisico nelle più alte categorie di numerosi sport, Osteopata, Terapista, Psicologo specializzato in Psicologia dello Sport. Accedendo a questa formazione potrai sostenere l’esame per la qualifica Sport Mental Coach e ricevere la Certificazione Ufficiale.

ACCEDI SEMPRE E OVUNQUE

Video Corso Psicologia dello Sport

DA OGNI DISPOSITIVO

IN QUALSIASI MOMENTO E MODALITÀ

Questo Video Corso è accessibile da SportScience.com, prima Piattaforma Streaming al Mondo utilizzata dai migliori Specialisti delle Scienze Motorie e dello Sport, Trainers e Preparatori Fisici delle più importanti Società Sportive a livello internazionale, che opera in partnership con ATS. Acquistando il Video Corso, potrai studiarlo da qualsiasi dispositivo: Smartphone, Notebook, Tablet e Pc, in qualsiasi momento e modalità, solo audio e video. Puoi scaricare SportScience.com da Apple Store per IOS e Google Play per Android.

Formazione Professionale Certificata SPORT MENTAL COACH

PSICOLOGIA DELLO SPORT
Una disciplina dedicata allo studio del come, perchè, quando e in quali circostanze sportivi, istruttori e spettatori si comportano in un determinato modo.
L'ANSIA NELLO SPORT
L'ansia è l'anticipazione di un pericolo o di eventi negativi futuri accompagnati da sintomi fisici di tensioni o disforia. Si tratta di una naturale attivazione fisiologica.
LA MOTIVAZIONE NELLO SPORT
La motivazione è uno stato interno, che attiva, dirige e mantiene nel tempo il comportamento di un individuo. Apprendi come riconoscere e dirigere questo stato.
LA MINDFULNESS NELLO SPORT
Una pratica di consapevolezza il cui obiettivo non è il rilassamento ma l'apprendimento della concentrazione, di emozioni, pensieri e sensazioni fisiche.
EMOZIONI NELLO SPORT
Gestione delle emozioni nello sport, dalla freddezza all'impulsività. Ansia, attivazione e stress. Modello IZOF. Stato di Flow, Aggressività, Intelligenza emotiva.
ALLENAMENTO E INFORTUNI
Dalla Peack Performance alla prevenzione, come gestire lo stato emotivo per allenare al miglioramento e rendere l'atleta più forte. Riconoscere la sindorme del bornout.

INDICE DEL VIDEO CORSO

Trainer del VIDEO CORSO

ROBERTO BENIS
Ricercatore e Trainer
Ha dedicato e continua a dedicare anni di accurato lavoro alla formazione. Ph.D. in Sport Sciences presso l’Università di Milano, Laureato in Scienze Motorie e Diplomato in STAPS all’Università di Digione (Francia). é inoltre dottore in Psicologia, Massofisioterapia e ha conseguito il Bachelor in Osteopathic Science presso l’Università del Galles. Oltre a numerose Certificazioni ha ricoperto ruoli di docenza per FIP, FIPAV, FIT si è certificato Strenght and Conditioning Coach NSCA. Ha maturato una lunga esperienza in ambito di preparazione fisica nella pallavolo, sia maschile che femminile, lavorando con la Foppapedretti Bergamo per 12 anni e le Nazionali femminili della Germania e Bulgaria. Dal 2008 ha ricoperto l’incarico di preparatore fisico della Nazionale Femminile di Basket Italiana e supervisione dei programmi di sviluppo per le Nazionali giovanili. In ATS è Autore e Trainer in Esercizio correttivo®.
Certificazione Psicologia dello Sport

CERTIFICAZIONE

Qualificati Professionalmente con gli Attestati, le Certificazioni e i Diplomi Nazionali e Internazionali ATS e Sport Science™

Accedendo al Video Corso, potrai scegliere di conseguire la Certificazione Sport Mental Coach: Specialista in Tecniche d’Intervento per la Psicologia dello Sport. Oltre 80.000+ Professionisti in Italia hanno già scelto di qualificarsi presso Istituto ATS. Scopri tutte le informazioni relative alle qualifiche Nazionali e Internazionali contattando Istituto ATS al numero verde gratuito 800.17.30.25. Accelera la tua carriera e raggiungi i migliori risultati con il tuo percorso professionale.

Bonus

Professionisti ATS

Accedi a tutti i vantaggi Riservati ed Esclusivi

Tutti i Preparatori Fisici ATS, Personal Trainer Professionisti ATS, Operatori Specializzati in TMI e Medicine Complementari e Massaggiatori Sportivi, possono accedere al corso Psicologia dello Sport con il BONUS riservato. Istituto ATS presenta programmi di studio d’eccellenza siglati dai migliori Docenti, Ricercatori e Professionisti della Preparazione Fisica a livello internazionale. Il più Alto e Autorevole Livello di Formazione Professionale al Mondo, i nostri percorsi sono realizzati con massima accuratezza in ogni dettaglio e attingono alle fonti scientifiche più aggiornate e affidabili. Nessun vincolo e nessuna scadenza, quando e se lo vorrai potrai procedere studiando gli altri moduli dei percorsi e scegliere di sostenere l’esame professionale per conseguire i Diplomi Nazionali e quelli Internazionali Riconosciuti a Livello Internazionale. Contatta il Servizio di Assistenza al Numero Verde Gratuito 800.17.30.25

PSICOLOGIA DELLO SPORT

Accedendo a questo corso, avrai incluso l'accesso all'esame online per conseguire la Certificazione "Sport Mental Coach"

La Psicologia dello Sport e il Coaching Sportivo hanno un ruolo decisivo nel raggiungimento di obiettivi e nella gestione degli stati emotivi. Ogni professionista che opera con sportivi e atleti dovrebbe studiare la disciplina della Psicologia dello Sport ed esaminare a fondo le dinamiche psicologiche che contraddistinguono i comportamenti in varie situazioni, in presenza di ansia e stress, in corrispondenza di eccessi di aggressività non controllata e in relazione agli infortuni, durante le fasi che determinano il ritorno alla performance. Per conseguire la Certificazione potrai studiare tutto il contenuto racchiuso nel video corso Psicologia dello Sport.

5 ORE E 30 MINUTI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

VISITA SPORTSCIENCE.COM
Video Corso Psicologia dello Sport