PEDANE DI FORZA

Formazione Professionale Scientifica

SportScience.com

Video Corso di Formazione per qualificarsi nell’uso professionale delle Pedane di Forza e conseguire la Certificazione “Specialista nell’utilizzo delle Pedane di Forza”. Protocolli specifici e implementazione tecnologica, test, monitoraggio e interpretazione dei dati.

3 ORE  DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

VISITA SPORTSCIENCE.COM

IL PIÙ ALTO LIVELLO TECNICO DISPONIBILE

Nel campo della valutazione motoria, la tecnologia ha fatto passi da gigante, offrendo soluzioni rapide e funzionali ai professionisti che possono monitorare i livelli di performance degli atleti e degli sportivi, per lo sport, la riabilitazione e molto altro. Questo innovativo video corso, offre la possibilità di accedere alle informazioni più richieste sul mercato nella categoria della performance sportiva, della riabilitazione e del recupero. Innovativi strumenti wireless e lettura dei risultati su tablet e smartphone, applicazioni pratiche e screening prestativo, nella performance, la rieducazione e la riatletizzazione.

ACCEDI SEMPRE E OVUNQUE

Video corso pedane di forza - Robustelli

DA OGNI DISPOSITIVO

SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE

Questo Video Corso è accessibile da SportScience.com, prima Piattaforma Streaming al Mondo utilizzata dai migliori Specialisti delle Scienze Motorie e dello Sport, Trainers e Preparatori Fisici delle più importanti Società Sportive a livello internazionale, che opera in partnership con ATS. Acquistando il Video Corso, potrai studiarlo da qualsiasi dispositivo: Smartphone, Notebook, Tablet e Pc, in qualsiasi momento e modalità, solo audio oppure audio/video. Scarica l’APP Sport Science da Apple Store per IOS e Google Play per Android.

ESECUZIONE, RECLUTAMENTO MUSCOLARE, ERRORI E PREVENZIONE.

COSA SONO LE PEDANE DI FORZA
Dalla biomeccanica applicata all'assessment: misura, descrizione, analisi. Variabili biomeccaniche, elaborazione del segnale. Pro e contro e panoramica dei sistemi
PRINCIPI DI BIOMECCANICA APPLICATA
Centro di massa e centro di pressione. Approfondimenti di biomeccanica applicata e neuromeccanica. Coordinazione delle abilità motorie e leggi del movimento.
PROTOCOLLI SPECIFICI E IMPLEMENTAZIONE
Approccio sistematico. Definire un obiettivo e analizzare correttamente. Processo di implementazione. Impostazione dei test in-season e off-season.
APPLICAZIONE PRATICA: SCREENING
Valutazione Funzionale vs Valutazione Prestativa. Rate of Force Development, marker predittivo delle prestazioni di salto. Applicazioni pratiche.
FUNZIONAMENTO DELLE PEDANE DI FORZA
Test di salto verticale. Jump Testing, tecnologie a confronto. Come leggere un grafico forza-tempo di un salto verticale con CMJ.
MONITORAGGIO DELLA FATICA
Metriche validate per il monitoraggio della fatica: mRSI, Eccentric Duration (ED), Altezza salto (Jump Height), Velocità al take-off (Takeoff Velocity).

INDICE DEL VIDEO CORSO

Trainer del VIDEO CORSO

Antonio Robustelli
Allenatore di Forza e Condizionamento
Consulente professionale di prestazione sportiva, allenatore di forza e condizionamento, e specialista dello sport applicato in Italia. Le sue aree di competenza comprendono: prevenzione d'infortuni, utilizzo della tecnologia nel campo sportivo, programmazione dell' allenamento della forza, sviluppo della velocità, monitoraggio del recupero e valutazione del rientro in campo. Da 17 anni, lavora in tutto il mondo con atleti professionisti e olimpici, nonché con squadre professionistiche in varie discipline (calcio, atletica, basket, rugby, baseball, ciclismo, sollevamento pesi, pallavolo, nuoto, arti marziali, scherma, pallanuoto, tennis, tiro con l' arco ecc.). È stato uno dei maggior esponenti e il primo a utilizzare la tecnologia nello sport (termografia a infrarossi, mappatura della pressione del piede, miotonometro, EMG e neurofeedback), per la valutazione dell' atleta, prevenzione degli infortuni e miglioramento delle prestazioni. È regolarmente invitato come oratore principale di conferenze internazionali in Scienze Motorie, Medicina, Forza e Condizionamento dello Sport: negli ultimi anni, è stato invitato da varie Università.
pedane di forza

CERTIFICAZIONE

Qualificati Professionalmente con gli Attestati, le Certificazioni e i Diplomi Nazionali e Internazionali ATS e Sport Science™

Accedendo al Video Corso, potrai accedere all’esame online e conseguire la Certificazione Ufficiale Specialista nell’Utilizzo delle Pedane di Forza. Oltre 80.000+ Professionisti in Italia hanno già scelto di qualificarsi presso Istituto ATS. Scopri tutte le informazioni relative alle qualifiche Nazionali e Internazionali contattando Istituto ATS al Numero Verde Gratuito 800.17.30.25. Accelera la tua carriera e raggiungi i migliori risultati con il tuo percorso professionale.

Bonus

PREPARATORI FISICI ATS

Diploma Riconosciuto a Livello Internazionale Europeo

Tutti i Preparatori Fisici ATS, Personal Trainer Professionisti ATS, Operatori Specializzati in TMI e Medicine Complementari e Massaggiatori Sportivi, possono accedere al corso Pedane di Forza con il BONUS riservato. Istituto ATS presenta programmi di studio d’eccellenza siglati dai migliori Docenti, Ricercatori e Professionisti della Preparazione Fisica a livello internazionale. Il più Alto e Autorevole Livello di Formazione Professionale al Mondo, i nostri percorsi sono realizzati con massima accuratezza in ogni dettaglio e attingono alle fonti scientifiche più aggiornate e affidabili. Nessun vincolo e nessuna scadenza, quando e se lo vorrai potrai procedere studiando gli altri moduli dei percorsi e scegliere di sostenere l’esame professionale per conseguire i Diplomi Nazionali e quelli Internazionali Riconosciuti a Livello Internazionale. Contatta il Servizio di Assistenza al Numero Verde Gratuito 800.17.30.25

PEDANE DI FORZA

Il più alto Livello di Formazione Professionale

Accedi alle informazioni professionali, selezionate, elaborate e illustrate da uno dei migliori professionisti a livello internazionale: Antonio Robustelli è tra i più noti professionisti al mondo nell’utilizzo della tecnologia nello sport, dalla termografia a infrarossi, alla mappatura della pressione del piede, miotonometro, EMG e neurofeedback. Apprenderai competenze utili per la valutazione dell’ atleta, la prevenzione degli infortuni e il miglioramento delle prestazioni.

3 ORE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

ACCEDI ADESSO A SPORTSCIENCE.COM