taping-elastico-applicazione-nello-sport-vol-1

Taping Elastico®

Applicazioni nello Sport Vol.1

Un testo Rivoluzionario. Un manuale pratico che presenta innovative strategie e traiettorie di applicazione del Tape Elastico® per Calcio, Basket, Pallavolo, Tennis, Ciclismo, Nuoto, Sport da combattimento, Rugby. Con la partecipazione dei migliori preparatori fisici di alto livello.

210 pagine, applicazioni per 8 sport differenti, 256 fotografie.

19,90
Acquista adesso

I bendaggi presentati sono bendaggi inediti e innovativi che avvolgono le varie catene cinetiche sport specifiche. Ogni applicazione è stata studiata analizzando la biomeccanica del gesto tecnico, ed è stata testata su numerosi atleti di vari livelli prestativi. È evidente che ogni applicazione presentata in questo testo abbia riportato sempre feedback positivi dimostrando un miglioramento delle varia capacità allenabili sia in allenamento sia in gara.

Giacomo Catalani
Fondatore ATS

Introduzione al Taping Elastico®

Autori

Stefano Livi
Laureato in Fisioterapia presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Siena e Laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Firenze, si è specializzato in ambito sportivo, rieducativo e riabilitativo e approfondito lo studio della metodologia Esercizio Correttivo®, approfondendo l’utilizzo della metodologia Taping Elastico®, delle Tecniche Manuali Integrate® e della Terapia Manuale con l’approfondimento della Normalizzazione della Fascia® e della Manipolazione della Fascia®. Atleta nazionale, è allenatore FIJLKAM, allenatore di pesistica e Preparatore Fisico Professionista per la pallavolo. Si è inoltre formato come operatore Shiatsu e approfondito le conoscenze delle medicine complementari.
Luca Russo
Laurea Triennale e Specialistica in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi dell’Aquila, Dottorato di Ricerca in analisi cinematica del movimento umano presso l’Università degli Studi dell’Aquila, Master di primo livello in Posturologia presso Università di Roma “Sapienza”, perfezionamento in Chinesiologia presso Università degli Studi di Chieti-Pescara “G. D’Annunzio”, Laurea Triennale in Tecniche Ortopediche presso Università di Roma “Sapienza” e Laurea Triennale in Podologia presso Università di Roma “Sapienza”. Specialista in analisi del movimento, analisi del passo, video analisi, studio della postura, del piede e della biomeccanica. Consulente didattico e scientifico di aziende e gruppi sportivi. Libero professionista nel settore delle Scienze Motorie e della Podologia. Docente presso corsi di laurea in Scienze Motorie, Podologia e presso master di Posturologia. In ATS è Coordinatore scientifico, Autore e trainer per i corsi di Esercizio Correttivo® e Biomeccanica®.
Roberto Benis
Ha dedicato e continua a dedicare anni di accurato lavoro alla formazione. Ph.D. in Sport Sciences presso l’Università di Milano, Laureato in Scienze Motorie e Diplomato in STAPS all’Università di Digione (Francia). é inoltre dottore in Psicologia, Massofisioterapia e ha conseguito il Bachelor in Osteopathic Science presso l’Università del Galles. Oltre a numerose Certificazioni ha ricoperto ruoli di docenza per FIP, FIPAV, FIT si è certificato Strenght and Conditioning Coach NSCA. Ha maturato una lunga esperienza in ambito di preparazione fisica nella pallavolo, sia maschile che femminile, lavorando con la Foppapedretti Bergamo per 12 anni e le Nazionali femminili della Germania e Bulgaria. Dal 2008 ha ricoperto l’incarico di preparatore fisico della Nazionale Femminile di Basket Italiana e supervisione dei programmi di sviluppo per le Nazionali giovanili. In ATS è Autore e Trainer in Esercizio correttivo®.
Salvatore Buzzelli
Salvatore Buzzelli è uno dei massimi esperti nella metodologia dell’allenamento, ricercatore e preparatore fisico, ha inoltre inventato, elaborato e costruito gli strumenti che hanno cambiato il modo di lavorare dei professionisti dello sport. La carriera di Salvatore è caratterizzata da una innata e continua curiosità, che lo ha spinto a studiare presso il biennio di Ingegneria Elettronica, Specializzandosi nella programmazione informatica, poi ISEF, per alcuni anni presso la facoltà di Medicina e Chirurgia, e frequentando corsi universitari in Statistica e Biomeccanica. Si è poi Laureato in Scienze Motorie e specializzato in Scienza e Tecnica dello Sport, ha conseguito e ricevuto ad “honoris causa” il titolo di “Coach Internazionale di Tennis”, sport dov’è tutt’ora attivo con atleti professionisti. Il suo vissuto sportivo e di ricercatore lo ha portato a collaborare con scienziati di livello mondiale come il Dottor Kenneth H. Cooper e il Professor Carmelo Bosco oltre che a credere ciecamente nell’allenamento individualizzato e multilaterale sotto egida attentiva. Così nel 2007 idea uno strumento elettronico (Sensotouch poi nel 2012 rinominato SensoBuzz) assolutamente esaustivo per l’allenamento e la valutazione funzionale da campo. Il SensoBuzz supporta la scelta metodologica dell’allenatore, che a sua discrezione orienta l’allenamento in base alle necessità (del singolo o del gruppo) e agli obiettivi (rapidità, velocità, resistenza, ecc.), oltre ad essere il fulcro del Metodo Coordinabolico e del Sigma Test. Attualmente svolge attività di consulenza e formazione per varie Federazioni Sportive Italiane. Tra gli alteti professionisti che ha allenato Salvatore spiccano Omar Camporese (ex 18 ATP), Massimiliano Narducci (ex 70 ATP), Davide Scala (ex 117 ATP) e Tathiana Garbin (ex 22 WTA).
Nicolò Ragalmuto
Laureato in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Messina, Specializzato in Chinesiologia presso l’Università degli Studi di Chieti e in Ricerca e Riabilitazione Avanzata presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, è attualmente studente nel corso di laurea in Biologia della Nutrizione. Preparatore Fisico e CPT-Personal Trainer Qualificato presso la National Strenght and Conditioning Association. Vincitore nei Campionati Regionali Siciliani FPI 2003, 4 volte Campione Italiano di Thai Boxe e Intercontinentale nel 2006, ha disputato campionati di calcio, rugby, pallamano, atletica leggera ai quali ha sempre affiancato il lavoro con i sovraccarichi. Personal Trainer professionista e Trainer ATS, ha pubblicato 8 libri sull'allenamento, la rieducazione e la Ginnastica Posturale®.
Francesco Bertini
Francesco Bertini attualmente è responsabile della preparazione fisica Bologna Calcio. Ha allenato le seguenti squadre: Indicatore, Olmo, Tuscar, Montagnano, Sansovino (dilettanti) Sangiovannese, Pescara, Arezzo, Avellino, Hellas Verona, Perugia, Grosseto, Alessandria, Siena, Palermo. Ha ideato e prodotto, insieme al Professor Schiavina della Facoltà di matematica dell’Università Cattolica di Brescia un sistema di intelligenza artificiale per l’interpretazione dei dati denominato Fuzzy Player. BOLOGNA FC
Manuel Bevacqua
Dott.Scienze Motorie, Preparatore Fisico Pro Bevacqua Manuel è uno dei più giovani e ricercati preparatori atletici di sport da ring. Al suo attivo atleti del calibro di: Federico Spitaletto (profightingefitnesslucca) titolo mondiale wako pro 2009, Zakaria Mourchid (profightingefitnesslucca) titolo italiano 2011 classe A lowkick e titolo italiano 2012 classe A di savate, due volte vincitore delle selezioni Oktagon 2013 e 2014 cat -65 kg, Alessandro Zampolini (A.M.A team Ricci), oro mondiale WTKA 2011, coppa italia e titolo italiano FIKBMS e WTKA 2012, Luca Andreani, (A.M.A team Ricci), bronzo ai mondiali Wako Bratislava (Repubblica Ceca) 2012, oro ai Mondiali ISKA 2013 di Cipro e Lloret de Mar 2014 specialità K 1 rules cat – 91 kg , oro ai mondiali WMF di muay thai di Pattaya (Thailandia) 2014 con la nazionale Fight 1. Collabora con la prestigiosa palestra Grifa Gym di montecatini terme per la formazione atletica delle sue giovani promesse.
Francesco Sinatti
Laureato in Scienze Motorie e Scienza e Tecnica dello Sport. Preparatore fisico di squadre professionistiche e dilettanti (Orvietana, Sansepolcro, Pierantonio, Foiano, Casti- glionese, Terontola). Istruttore Corsi AFA. Istruttore di base scuola calcio. Attualmente in forza con Empoli Calcio.
Giorgio Visintin
Attualmente Docente della Scuola Centrale dello Sport del CONI per l’area della Metodologia dell’allenamento e dell’Insegnamento, Direttore Didatti- co della FIPSAS: settore Nuoto Pinnato, fa parte del Comitato scientifico del Coni Re- gionale della Toscana ed è responsabile per l’area della Metodologia dell’Allenamento del CNS Libertas. E’ stato dal 1998 al 2009 professore contratto per l’insegnamento di “Teoria, tecnica e didattica delle discipline natatorie”, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze, corso di laurea in “Scienze Motorie”. E' autore di numerose pubblicazioni sull’allenamento e sull’apprendimento ed ha par- tecipato in qualità di relatore a numerosi convegni nazionali ed internazionali.
Gianni Cedolini
Insegnante EF Accademia Navale di Livorno, docente ai corsi FCI, Preparatore fisico specializzato nel ciclismo. Coordinatore del Bellaria Training Center di Pontedera PI che si occupa esclusivamente di programmazione dell’allenamento legato alla prepa- razione fisica e di test funzionali specifici per il ciclismo. Autore del libro “La prepara- zione fisica del ciclista” edito da Calzetti e Mariucci.
è il primo Istituto Italiano per la Formazione Professionale in ambito Scientifico
Applicazioni nello Sport Aperto

LASCIA I TUOI DATI E SCARICA GRATUITAMENTE IL PRIMO CAPITOLO DEL LIBRO.


TAPING ELASTICO®

APPLICAZIONI NELLO SPORT VOL.1

Questo libro apre le porte a una serie di innovative applicazioni della metodologia Taping Elastico®. Le strategie che vengono presentate in questo volume sono frutto di ricerca scientifica, valutazione ed esperienza diretta. Una raccolta di articoli distinti, un insieme di analisi precise che alcuni tra i massimi professionisti della preparazione fisica di alto livello mettono a disposizione per farti comprendere con esattezza le reali necessità degli atleti.

5
ATS libri sulla scienza del movimento più venduti in Italia
Taping Elastico - App. nello Sport

Un manuale rivoluzionario che ti guiderà nelle fasi di valutazione e applicazione del Tape Elastico® per ogni specialità. Taping Elastic® offre ai professionisti una metodologia rivoluzionaria come nuovo punto di vista nel miglioramento della Performance.

COMPRA ADESSO IN 24H A CASA TUA

Banner spedizioni-resi

TESTIMONIANZE

Abbiamo raccolto migliaia di testimonianze reali e autentiche, di clienti che hanno già scelto i prodotti, i libri e i video corsi ATS. Lo abbiamo fatto per assicurare coloro che desiderano giustamente accertarsi sulla qualità del lavoro che presentiamo in ATS, prima di decidere cosa acquistare o a quale corso di formazione accedere. Nulla sarà più sincero e diretto delle parole di chi ha già potuto constatare l’autenticità delle proposte ATS. Abbiamo inoltre pubblicato 125 pagine di testimonianze di alcuni dei partecipanti che abbiamo incontrato in aula. Il 97% dei nostri clienti afferma di aver superato le proprie aspettative.

COMPRA ADESSO IN 24H A CASA TUA

TAPING ELASTICO®

APPLICAZIONI NELLO SPORT VOL.1

I bendaggi presentati sono inediti, innovativi e studiati per supportare le catene cinetiche sport specifiche. Ogni applicazione è stata studiata analizzando la biomeccanica del gesto tecnico e testata su numerosi atleti di vari livelli prestativi. È evidente che ogni applicazione presentata in questo testo abbia riportato sempre feedback positivi dimostrando un miglioramento delle varia capacità alienabili sia in allenamento sia in gara.

210 pagine, applicazioni per 8 sport differenti, 256 fotografie.

19,90
Acquista adesso
Libro-Taping Elastico Applicazioni nello sport
Francesca

Francesca

Contatta la nostra Assistenza Clienti al Numero Verde:

800.17.30.25