Le informazioni raccolte in queste pagine sono frutto di un’elaborazione senza precedenti, filtrata da oltre due decadi di esperienza diretta con migliaia di persone.




Un lavoro impressionante senza precedenti. Frank Casillo, con questo libro, segna un nuovo standard di riferimento nel campo della nutrizione e dell’esercizio fisico.
Giacomo Catalani
Fondatore ATS
Introduzione alla Nutrizione Funzionale®
Autore

CONTENUTI

DIETA E ALLENAMENTO
- Elevati livelli di insulina determinano una diminuita sensibilità lipolitica dei recettori beta adrenergici.
- Riduzione del numero dei siti di legame beta adrenergici. In tal modo viene meno l’interazione “catecolamina-recettore” e con esso anche la possibilità di dimagrire (Engfeldt et al., 1988).
- Maggiore sensibilizzazione dei recettori “alfa 2 adrenergici”. Ciò compromette il potenziale dimagrante dell’allenamento.
- Diminuita attività dell’HSL; riduce la possibilità di catabolizzare i trigliceridi e usare gli acidi grassi a scopo energetico (Large et al., 1999).
Questo fa capire quanto sia importante ed imprescindibile la componente nutrizionale ai fini dimagranti.
Un corretto approccio nutrizionale non solo modula i livelli di insulina postprandiali, ma nel tempo porta ad una diminuzione dell’insulino resistenza ottimizzando l’effetto dimagrante dell’allenamento pesi.

DIFFERENZE
I recettori del cortisolo sono poco sensibili durante le ore di luce e molto sensibili durante le ore di buio (Nicolaides et al., 2014).
Questo vuol dire che la secrezione di cortisolo nelle fasi serali/notturne (ore di buio) produce maggiori effetti catabolici rispetto alla sua secrezione al mattino (ore di luce). Sulla base di ciò, i migliori risultati sulla composizione corporea si hanno se l’allenamento viene eseguito durante le ore di luce. Appurato che l’allenamento intenso è più profittevole quando eseguito durante le fasi diurne, tuttavia, vi è una particolare zona temporale entro le ore di luce in cui l’allenamento produce i risultati migliori: il pomeriggio.
NUTRIZIONE FUNZIONALE®
Un testo rivoluzionario che stravolge l’approccio alla nutrizione e all’esercizio fisico per il raggiungimento della migliore forma fisica, la massima prestazione e la longevità. Tutte le informazioni più dettagliate dalla penna di uno dei massimi esperti sul bilanciamento nutrizione/fabbisogno. Scoprirai quali sono gli elementi più sottostimati e sconosciuti per ottenere il massimo nel minor tempo.


Oltre 2 anni di lavoro sviluppato congiuntamente ad ATS, per realizzare un’opera e un progetto formativo e divulgativo che rivoluziona l’approccio alla nutrizione e all’esercizio fisico. In questo testo scoprirai quali sono gli elementi più sottostimati e spesso sconosciuti, per il raggiugimento della migliore forma fisica, la massima prestazione e la longevità. Molti dei più illustri specialisti nel settore della salute hanno definito sbalorditiva l’impresa compiuta dal Dott. Frank Casillo nel realizzare quest’opera, che definisce un nuovo standard di riferimento.

COSA IMPARERAI
Leggendo questo libro incontrerai 3 livelli di approfondimento:
TESTIMONIANZE

TESTIMONIANZE
Abbiamo raccolto migliaia di testimonianze reali e autentiche, di clienti che hanno già scelto i prodotti, i libri e i video corsi ATS. Lo abbiamo fatto per assicurare coloro che desiderano giustamente accertarsi sulla qualità del lavoro che presentiamo in ATS, prima di decidere cosa acquistare o a quale corso di formazione accedere. Nulla sarà più sincero e diretto delle parole di chi ha già potuto constatare l’autenticità delle proposte ATS. Abbiamo inoltre pubblicato 125 pagine di testimonianze di alcuni dei partecipanti che abbiamo incontrato in aula. Il 97% dei nostri clienti afferma di aver superato le proprie aspettative.
NUTRIZIONE FUNZIONALE®
Oltre 2 anni di lavoro sviluppato congiuntamente ad ATS, per realizzare un’opera e un progetto formativo e divulgativo che rivoluziona l’approccio alla nutrizione e all’esercizio fisico. In questo testo scoprirai quali sono gli elementi più sottostimati e spesso sconosciuti, per il raggiungimento della migliore forma fisica, la massima prestazione e la longevità. Molti dei più illustri specialisti nel settore della salute hanno definito sbalorditiva l’impresa compiuta dal Dott. Frank Casillo nel realizzare quest’opera, che definisce un nuovo standard di riferimento.
284 pagine, 42 fotografie, 58 disegni.
