Documentari

FILM DOCUMENTARIO ATS - SUMMIT MENTORI

Il SUMMIT SCIENZE MOTORIE 2019 MENTORI è stato un evento di straordinaria bellezza che ha segnato la memoria di tutti presenti per i concetti e gli insegnamenti stentorei che ogni Speaker ha trasmesso.
GUARDA IL FILM

Il SUMMIT è un evento unico nel suo genere. Un momento di raccolta, d’incontro e condivisione con molti dei più autorevoli professionisti del mondo della scienza, della salute, del benessere e della performance.
Il SUMMIT 2019 ha segnato la chiusura di un ciclo e l’apertura verso una nuova decade ricca di novità.

Questo film racconta i dettagli, la filosofia e alcuni retroscena che ogni anno guidano la realizzazione del SUMMIT, un impegno che alla sua quinta edizione, fa parlare le Scienze Motorie e delle Scienze Motorie, più di qualsiasi altra attività istituzionale abbia fatto dalla nascita di questa importante branca della medicina. Giorno dopo giorno, con l’impegno di un Team di professionisti, diffonde un messaggio di crescita personale e collettiva capace di coniugare la teoria alla pratica, l’informazione all’azione e stimolare la parte migliore di tutti coloro che decidono di comprenderne il messaggio.

DOCUMENTARIO NeuroPeople®
Prodotto da Giacomo Catalani Editore.
Presentatori dell’evento: Mattia Giacobone e Valentina Delmonte

ALLA SCOPERTA DEL QI E DEL POTENZIALE UMANO

Un documentario originale e autentico dell'esperienza che ha segnato la vita di tutti i presenti: ricercatori, professionisti della salute e studiosi.
GUARDA IL FILM

Per anni, abbiamo cercato informazioni attendibili che potessero chiarire la natura del Qi e il ruolo che ha nella nostra vita. Abbiamo trovato risposte molto più esaustive di ciò che potevamo immaginare, riteniamo che questo documento rappresenti l’inizio di un percorso di approfondimento che ogni ricercatore dovrebbe intraprendere, per scoprire i meccanismi fisiologici più intrinseci della natura umana. Il Dott.Zhou Gan Sheng, è una persona con una storia e una vita molto particolare, ha trascorso oltre 26 anni in un monastero immerso nelle montagne della Cina e durante questo lungo periodo ha appreso le tecniche di meditazione e QiGong. La conoscenza che custodisce è tramandata solo verbalmente ed è molto raro avere la possibilità d’incontrarlo.