Nutrizione Funzionale® si basa su dati scientificamente elaborati e validati, grazie ai quali potrai apprendere come corpo umano e salute coesistano solo se ne rispettiamo la fisiologia. Risposte scientifiche a domande sulla composizione corporea funzionale, attraverso fattori metabolici e molecolari e come agire per il suo miglioramento.

Durante la formazione in aula, riceverai tutte le informazioni e il supporto dei Trainers. Nutrizione Funzionale è l’innovazione nella scienza di mezzo tra nutrizione e fabbisogno. Che il tuo interesse sia quello di raggiungere il migliore stato di forma della tua vita, perfezionare la tua preparazione in funzione di una prestazione, che tu sia un professionista della salute o un docente universitario, entrando in aula potrai accedere a informazioni aggiornate e accuratamente selezionate.

DATE CORSI
DOVE DATA TIPO SITO
MILANO 29 giugno 2019 VAI AL SITO
BOLOGNA 30 giugno 2019 VAI AL SITO
FIRENZE 06 luglio 2019 VAI AL SITO
ROMA 07 luglio 2019 VAI AL SITO

Nutrizione Funzionale® è il nuovo progetto ATS che risponde alle esigenze di utenti e professionisti. Il nostro lavoro è incentrato sulla ricerca e il miglioramento, la nostra scelta è sempre stata quella d’innalzare il livello culturale e tecnico nel settore scientifico. Accederai alle più aggiornate informazioni relative alla biologia molecolare del tessuto adiposo e di quello muscolare.

Nutrizione Funzionale, nasce come risposta alla complessità delle reazioni ormonali indotte dall’introito alimentare, l’esercizio fisico e il recupero, alla comprensione delle differenze soggettive, un mondo poco conosciuto perché pochi sono i ricercatori e i professionisti in grado d’identificare, interpretare e coniugare le necessità metaboliche, basate sull’insieme dei sottili e sofisticati segnali dell’organismo.

A tal proposito comprenderai il valore di una corretta valutazione della composizione corporea e come rilevarla, non solo come mezzo per misurare il raggiungimento o meno di risultati estetici, ma soprattutto, per valutare la direzione (miglioramento o peggioramento) dello stato di salute. Prenderai coscienza del potenziale farmacologico naturale delle variazioni della composizione corporea sullo stato di salute e faremo chiarezza sui punti cardine che consentono di produrre veri risultati, trovando risposte scientifiche alle più comuni tematiche.

Comprenderai le attività del tessuto adiposo e del muscolo scheletrico  quali organi ad azione ormonale. Il tessuto adiposo capace di secernere  una vasta gamma di molecole, le citochine, in grado di influenzare  positivamente o negativamente il funzionamento di altri principali  organi e dei fini ed intricati processi proinfiammatori ed antinfiammatori che si generano in risposta ad un aumento del grasso viscerale ed alla pratica di esercizio muscolare. Il muscolo scheletrico, organo secretorio che oltre all’importante funzione motoria e locomotoria, secerne citochine e peptidi, denominati miochine, attraverso le quali riesce a comunicare con gli altri organi: tessuto adiposo, fegato, pancreas, cervello e ossa.

TESTIMONIANZE