DATE CORSI
DOVE DATA TIPO SITO
FIRENZE 22 settembre 2018 VAI AL SITO
BOLOGNA 20 ottobre 2018 VAI AL SITO
TORINO 27 ottobre 2018 VAI AL SITO
MILANO 02 novembre 2018 VAI AL SITO
FIRENZE 10 novembre 2018 Avanzato VAI AL SITO
BOLOGNA 01 dicembre 2018 Avanzato VAI AL SITO
TORINO 01 dicembre 2018 Avanzato VAI AL SITO

Il Massaggio Sportivo offre una tecnologia manuale per la stimolazione del riequilibrio muscolare e il miglioramento della performance. Questo livello di formazione, attraverso le tecniche di integrazione manuale neurostrutturale, permette agli operatori qualificati di interferire con l’organismo e produrre uno stato di benessere globale e miglioramento della fluidità del movimento, per mezzo di tecniche di massaggio e protocolli di trattamento manuale. Partendo da un’attenta osservazione e analisi differenziale, guidano i professionisti nella costruzione di un trattamento personalizzato, volto al conferimento del massimo grado di beneficio.


Il Massaggio Sportivo si fonda sui principi dell’osteopatia, della posturologia, dello shiatsu, della biomeccanica e delle medicine complementari. Le sempre maggiori necessità dei professionisti che operano con il movimento di poter offrire un servizio completo e volto al massimo e migliore risultato, hanno trovato nell’utilizzo del Massaggio Sportivo strategie di grande impatto. Sempre più professionisti decidono di qualificarsi apprendendo i principi e gli strumenti che regolano il Massaggio Sportivo e offrire un servizio all’avanguardia ai propri clienti.

Massaggio Sportivo è un percorso che si sviluppa in due moduli formativi separati: Livello Base e Livello Avanzato. Nel Livello Base apprenderai le strategie di analisi differenziale e le principali tecniche manuali del metodo. Nel Livello Avanzato, apprenderai le tecniche più specifiche, le procedure di discrimazione delle disfunzioni fasciali e la valutazione delle aderenze, i meccanismi di respirazione, le disfunzioni fasciali correlate e molto altro ancora. Leggi tutto il programma dei corsi.